F1 Hamilton – Forse in avvio non ci credeva. Secondo posto, il primo della stagione. E terzo per il compagno di squadra George Russell. Weekend di Formula 1 in Spagna vestito di festa per i colori della Mercedes che ha assaporato finalmente la gioia del podio. Un risultato che dà conto , da un lato, dell’evoluzione della vettura tedesca e dall’altro della voglia dei due piloti di non essere semplici atti di presenza nel mondiale 2023. Il discorso vale in modo particolare per Hamilton che ha alle spalle ben sette titoli mondiali. Russell, peraltro, sul podio in Spagna ci era già finito nel 2022 e sempre al terzo posto.

Lewis Hamilton :

“E’ stato un grande risultato per il team- dichiara Hamilton – sicuramente non ci aspettavamo questo risultato. Mi tolgo il cappello davanti al team che continua a darsi da fare e a farci avvicinare un po’ ai tori che sono davanti. Complimenti anche a George che ha fatto un grande lavoro, le Red Bull sono ancora troppo distanti, ma passo dopo passo speriamo di avvicinarci entro fine anno, sarebbe fantastico”.

Entusiasta anche Russell: “sono sorpreso da questo podio- afferma – complimenti al team che oggi mi ha dato una grandissima macchina, ero partito dal dodicesimo posto e arrivare terzo è un risultato che va oltre le nostre aspettative, se poi guardiamo i tempi sul giro siamo andati molto più veloci di Aston Martin e Ferrari“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto