Lewis festeggia al meglio la quinta partenza al palo stagionale. Bottas scatterà dal fondo mentre Verstappen vuole giocarsela. Ecco le parole dei piloti in conferenza stampa.

Lewis Hamilton ha conquistato l’ottantottesima pole della sua carriera nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi. Il campione del mondo ha stabilito anche il nuovo record della pista completando una giornata perfetta e trovando la miglior prestazione che gli mancava dalla Germania nel luglio scorso. Alle sue spalle troviamo il compagno di squadra Valtteri Bottas, il quale scatterà però dal fondo della griglia. Terzo tempo per la Red Bull targata Honda di Max Verstappen che avanzerà in prima fila. Ecco le parole dei piloti in conferenza stampa.

Hamilton: ”Per noi come squadra è stata una gran qualifica, non la più facile perchè ce la siamo sudata. Considerando che non stiamo sviluppando la macchina siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Il mio primo giro è stato speciale ed il secondo un miglioramento grazie alla squadra abbiamo vinto i titoli ma stiamo continuando a spingere per migliorarci. Si trattava della mia ultima qualifica con questa macchina e volevo onorarla dopo il grande viaggio che abbiamo fatto ieri. Non è ancora finita perché domani dovremmo giocarcela con la Ferrari e con la Red Bull e vogliamo vincere”.

Bottas: ”Il giro è stato buono ma ieri mi trovavo leggermente meglio con la vettura. Non sarà facile partendo dal fondo ho spinto al massimo e mi congratulo con Lewis per la pole. Sto pensando a domani perché partendo dal fondo sarà una gara dura. Per tutto il week-end stiamo lavorando per la gara visto che sapevamo della penalità. Sarà una battaglia dura scattando da quella posizione”.

Verstappen: ”Sono soddisfatto perchè ci sentiamo competitivi e siamo stati molto veloci nell’ultimo settore. Abbiamo fatto un controllo sulla sospensione perché avevo urtato forte un cordolo ma è andata bene. Le Mercedes sono velocissime ma io credo in un grande risultato perché parto sempre per vincere ed arrivare davanti a tutti”.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto