I Team Principal di Mercedes ed Haas hanno commentato durante il weekend di Silverstone le parole di John Elkann, presidente della Ferrari.

Dopo un lungo silenzio, le alte cariche del mondo Ferrari sono tornate a parlare della situazione della Rossa pochi giorni fa, attraverso un’intervista rilasciata da John Elkann a La Gazzetta dello Sport. Nell’intervista, il Presidente della Ferrari ha commentato il difficile periodo del team di Maranello, ammettendo che fino alla rivoluzione tecnica del 2022 sarà impossibile vedere la Rossa competere per il titolo mondiale. Le parole di Elkann hanno fatto notizia non solo tra i delusi tifosi della Ferrari, ma anche all’interno del paddock e dei team rivali.

Toto Wolff

Raggiunto dai microfoni di Sky Sport F1, il Team Principal della dominante Mercedes Toto Wolff ha commentato durante il weekend di Silverstone le parole di Elkann, mettendo in dubbio la scelta di sacrificare le prossime due stagioni: “Ho letto le dichiarazioni di Elkann e per me è difficile dare un giudizio. Che sia la scelta giusta scartare in questo modo due stagioni per arrivare preparati al 2022? Tutti i team sono obbligati ad aspettare fino a gennaio 2021 per iniziare a sviluppare la nuova macchina, ciò significa che anche scartando questa stagione non si otterrebbe alcun vantaggio per il 2022. Comunque, credo che non sia di mia competenza parlare dei piani futuri della Ferrari”.

 

Diverso invece il punto di vista diSteiner, team principal della Haas, team che sin dal suo ingresso in F1 nel 2016 ha avuto un forte legame collaborativo con la Ferrari: “Sono a conoscenza sia della nostra situazione sia di quella della Ferrari, perciò le parole di Mr. Elkann non mi sorprendono. Ovviamente non è bello sentirsi dire che saranno due anni complicati, ma allo stesso tempo ammettere le proprie difficoltà aiuta a lavorare duramente per migliorare le cose in futuro. Sono sicuro che in Ferrari abbiano analizzato a fondo le prime tre gare e che il Presidente abbia detto le cose come stanno“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto