Lo scozzese ha speso belle parole nei confronti di Michael Schumacher e del figlio Mick, destinato ad approdare in F1 nel 2021.

Tra le più belle storie di questo 2020 nel mondo del motorsport, non può mancare la cavalcata in F2 di Mick Schumacher. Il giovane tedesco ha attirato le attenzioni di molti appassionati e, a due round dal termine, è leader della classifica piloti nella categoria cadetta. Le belle prestazioni di Mick hanno destato l’interesse anche di David Coulthard, uno dei più grandi rivali di Michael, che in un’intervista a Stats Perform ha parlato sia del suo rapporto con il Kaiser sia del giovane pilota della Prema.

Lo scozzese ha descritto così il suo legame con Schumacher: “Ho avuto modo di conoscere bene Michael quando correvamo l’uno contro l’altro. Abbiamo avuto qualche dissapore in gara, ma Norbert Haug, che era amico di Michael, ogni tanto ci faceva passare insieme qualche serata. In quei momenti di relax parlavamo sia delle divergenze in pista sia dei nostri interessi. E’ così che abbiamo scoperto molte passioni e caratteristiche comuni. Michael molto legato alla famiglia e ad una stretta di amici, e io sono un ragazzo di campagna con un carattere simile. Abbiamo passato dei bei momenti insieme e ho sempre avuto un profondo rispetto per Michael e Corinna.

Coulthard ha concluso con delle belle parole per Mick Schumacher, che nel 2021 dovrebbe approdare in F1 con la Haas: “Oggi grazie a Mick vediamo i frutti dell’educazione con la quale hanno cresciuto la loro famiglia. Lui è un bravissimo ragazzo che allo stesso tempo sta vincendo il campionato di F2. Mick sta costruendo il proprio percorso. […] Ovviamente tutti speriamo in un recupero completo di Michael e magari un giorno questo accadrà. Adesso però la situazione è quella che è, Mick sta per arrivare in F1 ed è il figlio di un sette volte campione del mondo, esattamente come Lewis Hamilton. E’ un’eredità importante, ma questo non conta: si tratta di costruire il proprio futuro e le proprie credenziali”.09

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto