Il presidente della F1 Chase Carey è intervenuto sul sito ufficiale della categoria motoristica più importante del mondo spiegando come la F1 si adatterà ai tempi che verranno, in modo tale da rimanere leader nell’innovazione.

Carey ha parlato dei motori ibridi,  definendoli come i più efficienti al mondo, e se l’elettrico rappresenti una soluzione per diminuire l’inquinamento, queste le dichiarazioni complete: F1 leader innovazione

Il motore ibrido della Formula 1 è il più efficiente al mondo e ha un ruolo fondamentale nell’affrontare il più ampio problema ambientale globale.Penso che la soluzione alla situazione ambientale sarà in più forme e non una sola, pur apprezzando l’attenzione guadagnata dall’elettrico e come sia al centro attualmente, credo rappresenterà una parte della soluzione ma abbia anche problemi come l’eliminazione della batteria che devono essere ancora affrontati.”

“Crediamo che il motore ibrido e le tecnologie sul carburante possano giocare un grande ruolo, di guida, nel risolvere il problema delle emissioni di Co2. Pensiamo che la soluzione sarà nella direzione di più opzioni anziché un’unica cura risolutiva.”

“La Formula 1 e la sua storia, il vertice del motorsport, ha giocato un ruolo guida nelle auto stradali. I computer, la sicurezza o l’aerodinamica sono derivate tutte dall’innovazione in Formula 1 e gli sviluppi delle auto stradali come l’ibrido plug in ha beneficiato dell’innovazione e tecnologia della Formula 1″.

Carey ha concluso parlando delle iniziative che il circus effettuerà per abbattere i problemi ambientali:

Faremo un passo avanti nell’affrontare il problema ambientale nello sport, compresi i nostri eventi fuori dalla pista. Sarà un’iniziativa importante per non e siamo eccitati dalla possibilità di giocare un ruolo di leadership, che è sempre appartenuto alla F1″.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: