Il pilota pugliese Giovinazzi ha convinto i vertici del team di Himwil disputando un’ottima seconda parte di stagione nonostante una monoposto in calo.

Ottima notizia per i colori italiani in Formula 1. Antonio Giovinazzi ha ottenuto una meritata riconferma dall’Alfa Romeo Racing, di cui rimarrà pilota ufficiale nella stagione 2020. Il pugliese ha iniziato il campionato in sordina, venendo spesso battuto nettamente dal compagno di squadra Kimi Raikkonen, salvo poi crescere enormemente nella seconda parte dell’anno nonostante il calo tecnico della sua squadra.

Queste le parole di Giovinazzi sulla sua permanenza nella massima serie: ”Sono felicissimo di restare con la squadra per la stagione 2020. Sono molto grato a tutti per l’incredibile sostegno che ho ricevuto da tutti al mio primo anno in Formula 1: ora non vedo l’ora di continuare insieme questa avventura. Quest’anno abbiamo imparato molto e sono fiducioso di poter fare un grande passo avanti nella prossima stagione. Non sarò più un novellino, quindi non ci saranno scuse per me: voglio essere competitivo fin dall’inizio del campionato e ripagare la fiducia che la squadra ha dimostrato in me”.


Alle parole di Giovinazzi sono seguite quelle di Frédéric Vasseur, team principal dell’Alfa Romeo Racing e CEO di Sauber Motorsport AG: ”Antonio ha fatto molto bene quest’anno e sono estremamente lieto di poter confermare che rimarrà con Alfa Romeo Racing per il 2020. Il modo in cui si è integrato la squadra e ed il miglioramento dei suoi risultati durante la sua prima stagione completa in F1 sono promettenti e non vediamo l’ora di sfruttare al massimo il suo potenziale lavorando insieme. Antonio è emerso come un pilota molto veloce, anche accanto a un punto di riferimento come Kimi, e ci aspettiamo che si sviluppi ancora di più man mano che la sua esperienza vada aumentando. Il suo feedback tecnico, l’etica del lavoro e l’approccio positivo ci aiuteranno a continuare a spingere il nostro team a migliorare. L’aver confermato entrambi i piloti ci darà ancora più forza per la prossima stagione”.

 

 

Formula 1 - Notizie F1, News Auto