F1 Schumacher – Convivenza difficile in casa Haas: Mazepin punzecchia Mick “Fortunato a utilizzare il simulatore Ferrari

Nei giorni successivi al Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna Mazepin ha rilasciato alcune interviste e non si è risparmiato nel lanciare qualche frecciatina ai suoi colleghi, in particolare a Mick Shumacher.

Dopo appena due Gran Premi il pilota russo, debuttante con la Haas, ha commesso diversi errori. Dopo i testacoda in qualifica e l’uscita al primo giro in Bahrain, è arrivata anche un’incomprensione ai danni di Antonio Giovinazzi ad Imola. Durante le qualifiche Nikita ha sorpassato il pilota italiano dell’Alfa Romeo durante il giro di lancio non rispettando il tacito patto che esiste fra i piloti. Tornando sull’episodio il pilota ha dichiarato a Match TV: “Mi spiace per l’incomprensione con Giovinazzi, ma ognuno corre per se. Ho tagliato il traguardo due secondi prima della fine della sessione e se fossi rimasto dietro di lui non ci sarebbe stato il tempo per un altro giro. Questo è uno sport molto difficile, ma quando abbasso la visiera penso solo a correre. Evidentemente devo imparare alcune regole non scritte che non conoscevo”.



Il pilota russo ha poi parlato della preparazione in vista della prossima gara che si svolgerà sul circuito di Potimao senza risparmiare una stoccata al suo compagno di squadra Mick Schumacher: “In Haas non abbiamo un simulatore, mi dovrò allenare da solo a Mosca con il mio simulatore privato. Probabilmente Mick avrà il permesso di usare il simulatore della Ferrari, ma io non facendo parte di nessuna Accademy, non avrò una simile fortuna.

Sicuramente le prestazioni della VF-21 non aiutano ma l’avventura in Formula 1 di Mazepin sembra tutta in salita!

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb


A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto