Oggi i casinò live offrono praticamente tutti i giochi che si possono immaginare. Tuttavia, alcuni offrono percentuali di vincita migliori di altri.
In questo articolo vi parleremo dei 3 migliori giochi di casinò live online che possono regalarvi grandi vincite.
La roulette
Nella roulette, i giocatori scommettono sul numero che apparirà successivamente. Può trattarsi di qualsiasi numero da 0 a 36. Le puntate vengono piazzate sul campo della roulette, dove sono possibili molte combinazioni. Il numero vincente è indicato da una pallina lanciata nel disco rotante con i numeri.
A seconda del campo, le probabilità di vincita sono diverse. Se si punta su uno solo dei 37 numeri (da 0 a 36), si ha il 2,7% di probabilità di vincere (1/37). Se questo numero esce effettivamente, si vince 35 volte il numero e si recupera la puntata.
Se scommettete che uscirà un numero nero, rosso, pari o dispari, vincerete la vostra puntata. Tuttavia, la probabilità che ciò si verifichi non è del 50%, ma solo del 48,6%. Questo perché lo zero non ha un colore associato e non è considerato né pari né dispari.
Tutti i profitti che i casinò ottengono alla roulette sono calcolati a partire da questo zero neutro. Il cosiddetto margine della casa del casinò è del 2,7% nella variante tradizionale della roulette.
In alcune varianti americane della roulette, oltre allo zero c’è anche un doppio zero. In questo gioco, il margine della casa è del 5,3%.
Il blackjack
L’obiettivo del blackjack è quello di ottenere un valore di carte il più vicino possibile alla somma di 21. Se si supera questo numero, il giocatore dovrà pagare il conto. Se si supera questo numero, si perde automaticamente la puntata.
Ogni giocatore riceve due carte iniziali. La seconda carta del croupier è visibile solo alla fine. Se si vince una somma superiore a quella del croupier, si recupera la puntata.
A seconda della variante del casinò live online, il croupier deve pescare carte fino a un totale di 16, dopodiché può rimanere. In caso di parità, vince il croupier.
A differenza della roulette, il margine del casinò nel blackjack può essere ridotto dal giocatore. Senza una strategia specifica, il margine della casa è di circa il 5%.
Tuttavia, se si padroneggia il gioco e si applicano strategie aggiuntive, è possibile ridurlo a meno dell’1%.
L’aspetto difficile del blackjack nei casinò live online è che la seconda carta del croupier diventa visibile solo alla fine. I giocatori devono quindi speculare sulla reale qualità della mano del croupier. Questo comporta un margine della casa di base.
Il margine della casa è ulteriormente influenzato dal numero di mazzi di carte giocati. Più sono i mazzi di carte utilizzati, maggiore è il vantaggio per il casinò.
Ultimate Texas Hold’em Poker
In questo gioco di poker si compete contro un croupier. La migliore combinazione possibile deve essere formata da due carte della mano e cinque carte del tavolo. Si vince se la combinazione è migliore di quella del croupier.
Esistono molte varianti del poker. Nella maggior parte di esse, la presenza di un croupier non cambia nulla perché i giocatori competono tra loro. In questo caso non c’è alcun margine della casa.
Nella versione Ultimate Texas Hold’em Poker, invece, si gioca contro il croupier del casinò live online. Il tavolo è simile a quello del Blackjack.
Ci sono due modi per vincere. Nel primo caso, si può vincere la propria puntata con una sola combinazione, indipendentemente dal fatto che si batta o meno il croupier. La vincita può variare a seconda della combinazione.
La vincita maggiore si ottiene se si ottiene la scala reale, che è la mano più forte. La combinazione minima per una vincita è il tris. La possibilità di avere un tris o una combinazione superiore è di circa il 15%.
Un’altra opzione è quella di giocare alla versione tradizionale del Texas Hold’em Poker contro il croupier. Qui il margine della casa dipende dall’abilità del croupier.
Non importa come decidiate di giocare, perché in ogni caso il divertimento è assicurato.