Lewis Hamilton al volante di una Ferrari non è solo una suggestione. Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha dichiarato che al momento della stipula del rinnovo di contratto dell’inglese, Lewis non ha nascosto l’idea di chiudere la carriera a Maranello.

So che Hamilton un giorno potrebbe essere tentato dalla Ferrari, ne abbiamo anche parlato apertamente tra di noi – ha raccontato Toto WolffLa Ferrari è un marchio fenomenale, il più prestigioso della Formula 1, e ogni pilota sogna di vincere almeno un Mondiale con il Cavallino. D’altra parte, però, anche la Mercedes ha una grande storia e siamo riusciti a rinnovare i fasti del passato, cosa di cui Lewis va molto fiero. Io spero che lui finisca la sua carriera con noi vincendo qualche altro titolo ma, come detto, so che tutti hanno il desiderio di salire sulla Rossa”.

Lewis Hamilton, 34 anni, ha un contratto con la Mercedes fino alla fine del 2020, anno in cui potrebbe eguagliare i sette titoli di Michael Schumacher. L’approdo in Ferrari rappresenterebbe l’ultima sfida di una campione che punterebbe alla vittoria dell’ottava corona iridata con 3 team differenti.

Se in futuro dovesse approdare a Maranello – ha affermato Wolff – Prenderò la cosa con tranquillità. Finché saremo capaci di offrire un’auto vincente e un team accogliente, troveremo sempre piloti all’altezza pronti a correre per noi”.

Al momento non c’è alcuna trattativa tra la Ferrari e il campione del mondo anglo-caraibico, ma Wolff conosce bene la fame di vittorie di Lewis e in caso di addio non vuole farsi trovare impreparato. La Mercedes segue con attenzione una rosa di piloti che potrebbe sostituire Hamilton.

Ci sono dai sei ai sette piloti che hanno la velocità e l’intelligenza per sedersi in una monoposto che lotta per il mondiale. Due di loro sono con noi e mi auguro che restino per sempre. Ma ci sono altri a cui guardiamo e uno di loro è Sebastian Vettel”, ha concluso Toto Wolff.

Interpellato sull’argomento, Lewis ha dichiarato: “Penso che quando sei in trattativa finisci sempre per cadere sul nome Ferrari. Toto è un uomo molto intelligente, abbiamo grandi trattative e ottime conversazioni, naturalmente sono legato alla Mercedes da quando avevo 13 anni, quindi è molto difficile vedermi altrove”.

Hamilton in Mercedes ha vinto 4 titoli pilori, più quello con la McLaren nel 2008 motorizzata Mercedes.

Non ho mai nascosto che sono stato un fan della Ferrari, in particolare delle auto Ferrari, e questo non è un segreto. Ho intenzione di andare altrove? Non ho fatto piani per il mio futuro. Al momento mi sto semplicemente godendo il momento, guidando con questa squadra”, ha chiosato Lewis.

Gli elementi per una grande storia di amore ci sono tutti, ma finché Hamilton disporrà della monoposto più forte del Circus, risulta difficile immaginarlo altrove. Uno scambio Vettel-Hamilton al momento pare fantamercato, ma seguiremo ogni sviluppo della vicenda.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto