L’inizio di stagione Ferrari non è stato sicuramente fra i migliori, ma come al solito, dopo una sola gara in una pista poco indicativa ( un circuito cittadino) si è tracciato una scala dei valori troppo frettolosamente, con una Mercedes irraggiungibile e la Red bull,data per spacciata nel pre campionato,  tornata in lotta per il titolo.

Dopo il primo gran premio sono già arrivate le sentenze  verso  una Ferrari tagliata già fuori dai giochi e con in piu’ una power unit poco potente e addirittura piu’ pesante prima di 15 kg e dopo di 18 Kg secondo alcune voci .

Cercando di fare un analisi distaccata invece, solo la Malesia potrà darci un quadro piu’ vicino alla realtà delle prestazioni e dei valori generali, si correrà in una pista vera dove le monoposto potranno mettere in evidenza le caratteristiche tecniche e d’affidabilità.

Ovviamente non ci aspettiamo una Ferrari in grado di battagliare ad armi pari con la Mercedes, ma  nemmeno una Ferrari  impotente che paga un distacco di un secondo  e mezzo a giro dalle Mercedes.

Secondo Omnicorse le voci  di una power unit Ferrari in sovrappeso sono false, smentite dai tecnici della Ferrari che  avevano proprio contestato l’ipotesi di un estensione a 10 kg del peso delle monoposto proposto dalle altre scuderie per rientrare nei limiti di 691 kg di peso complessivo con il pilota a bordo.

Clicca sotto per ingrandire

ferrari_naked

Sempre da Omnicorse  si apprende che non è stato modificato l’innovativo blocco turbina, piu’ leggero della concorrenza che utilizza un sistema di protezione diverso approvato dalla FIA.

Seguici su Facebook Clicca su Mipiace

 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto