Secondo il boss del team Mercedes servirebbero gomme che permettano ai piloti di battagliare maggiormente

Il team principal della Mercedes Toto Wolff è intervenuto sulla questione gomme, uno dei temi che hanno tenuto banco nel 2018. Lewis Hamilton e le frecce d’argento hanno trionfato nei mondiali piloti e costruttori, dunque si va ad Abu Dhabi in un clima rilassato in quanto i giochi sono ormai chiusi. Il manager austriaco ha così deciso di parlare delle gomme e delle richieste fatte dai team alla Pirelli, unico fornitore da ormai otto stagioni.

Wolff ci ha tenuto a precisare che è assurdo il fatto che i piloti debbano rallentare notevolmente il ritmo a volte per consumare di meno gli pneumatici ( specialmente a Monaco e Singapore è successo così), e la situazione a suo parere dovrebbe cambiare. In Brasile i piloti ed i tecnici della casa milanese si sono incontrati per discutere del futuro e di quali scelte verranno attuate nella prossima stagione. Questo il commento di Toto Wolff: ”Credo che l’incontro con la Pirelli sia stato positivo per i piloti. Li sosteniamo e sappiamo quanto sia difficile il loro lavoro. Credo che ultimamente siamo stati noi squadre a chiedere qualcosa di sbagliato, chiedendo mescole via via più morbide che causassero un alto degrado e più soste ai box”.

Secondo Wolff la situazione va totalmente cambiata, spingendo verso mescole più dure: ”Necessitiamo di coperture più robuste e la Pirelli è perfettamente in grado di realizzarle, siamo noi che dobbiamo consigliarli a dovere. Tutto ciò porterà i piloti a poter spingere maggiormente nelle fasi di gara e restare in scia a chi li precede senza soffrire di blistering o degrado. Così si avranno gare più avvincenti e serrate, senza che nessuno sia costretto a troppe soste o rallentare il proprio ritmo”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto