Sophia Floersch al via nella F Regional European

Dopo la cancellazione del campionato F European Master, Sophia Floersch prenderà il via alla F Regional European con il team Van Amersfoort.

La diciottenne pilota tedesca Sophia Floersch parteciperà alla stagione 2019 del Formula Regional European Championship certified by FIA con il team olandese.

Sophia, protagonista di uno spettacolar eincidente a Macau,  torna quindi a gareggiare in un campionato organizzato da ACI Sport in collaborazione con WSK Promotion, dopo la sua partecipazione nel 2017 all’Italian F4 Championship Powered by Abarth, dove era riuscita ad ottenere diversi piazzamenti fra i primi 10 piloti, inclusa un’ottima 5° posizione.

Con la sua partecipazione la Floersch aumenta la “quote rosa” della Formula Regional, aggiungendosi  a Sharon Scolari, del team ScoRace by Viola Formula.

Dato il repentino e forzato cambio di programmi, non ci sarà molto tempo per prepararsi al meglio in quanto il campionato scatterà il weekend del 14 aprile a Le Castellet, ma il CEO del team olandese, Rob Niessink, assicura : “Dobbiamo recuperare terreno e iniziare subito i test con Sophia. Siamo tutti impegnati e concentrati per raggiungere velocemente il passo dei nostri avversari. Con l’entusiasmo di tutti noi e l’incredibile spinta di Sophie sono certo che faremo bene. Partecipare al Formula Regional Europena Championship rappresenterà un passo importante per i piloti nel loro tragitto verso I vertici più alti del motorsport”, ha commentato il fondatore della VAR, Frits van Amersfoort

Non ci resta ora che attendere il semaforo verde della categoria per vede la giovane 18enne all’opera.

 

Lascia un commento