Sintesi Prove libere gp del Brasile Ferrari

ntrambe le sessioni di prove libere tenutesi all’Autodromo Carlos Pace si sono svolte senza eventi di rilievo, dal momento che la tanto temuta pioggia è arrivata solo durante il secondo turno di prove sotto forma di qualche innocuo gocciolone. I piloti della Scuderia Ferrari ne hanno approfittato per mettere insieme più giri possibili sul tracciato lungo 4.3 km, per la maggior parte preparandosi alla gara di domenica, che si aspetta sull’asciutto. Sebastian ha completato 48 giri e Kimi 45.
“Credo che alla fine abbiamo girato più di quanto avessimo previsto” ha commentato Seb “dal momento che non ha piovuto. E’ stato bello poter fare molti giri oggi. Dobbiamo trovare il giusto bilanciamento e questo ci aiuterà ad avere il passo per le qualifiche e la gara, anche se credo che sarà comunque difficile battere i nostri avversari principali. Vedremo dove arriveremo domani”.
Kimi ha affermato: “E’ solo venerdì e come sempre continuiamo a provare soluzioni diverse per imparare da esse. Al solito, le gomme qui avranno un ruolo chiave, le prestazioni dipenderanno da come lavorano e dalla durata. All’inizio ho sentito qualche vibrazione, ma è abbastanza normale, a volte capita: di solito proviene da un particolare set di pneumatici. Non sappiamo quali saranno le temperature nel fine settimana, ma non possiamo cambiarle in ogni caso sarà lo stesso per tutti”.
La terza ed ultima sessione di prove libere avrà inizio domani alle 11:00, ora locale. La probabilità di pioggia per domani è alta.

Sintesi libere 1 

E’ iniziata la penultima tappa stagionale di Formula 1 con la prima sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile. Nella classifica dei tempi le Ferrari occupano la terza e sesta posizione, con Kimi Raikkonen in 1’’09’744 e Sebastian Vettel in 1’’09’984. Entrambi i piloti della Scuderia Ferrari hanno seguito lo stesso programma in termini di pneumatici, utilizzando Medium e Supersoft. Nel pomeriggio, alle 17: 00 ore italiane, avrà inizio il secondo turno di prove libere.

Sintesi Libere 2

Si è conclusa la seconda sessione di prove libere in Brasile, al termine della quale Sebastian Vettel ha ottenuto il quarto miglior crono (1’’09’875) mettendo insieme 48 giri. Il compagno di squadra, Kimi Raikkonen, ha registrato il sesto miglior tempo (1’’10’117) percorrendo 45 tornate.
Entrambi i piloti del Cavallino hanno seguito il medesimo programma di utilizzo di pneumatici nuovi con mescole Soft e Supersoft; queste ultime impiegate per segnare i loro migliori tempi.
L’ appuntamento sul circuito di Interlagos e’ per domani con l’ultima sessione di prove libere (alle 14:00 in Italia) e per le qualifiche (alle 17:00 in Italia).

Share Button