Inizio di Q1 difficile per Vettel che dopo i problemi del mattino ha dovuto sostituire ancora delle componenti sulla su PU, ma e riuscito a prendere la pista nel Q1, per quanto riguarda Kimi nessun problema ed ha fatto un giro tutto sommato buono, Le Mercedes anche loro in pista senza problemi con Hamilton che ha chiuso il la prima manche al primo posto. Gli eliminati sono Ericson, stroll Palmer, Vandreone e Kyviat.

Q2 con Ferrari e Mercedes subito in pista con gomme soft Hamilton al primo giro Hamilton fa 1.20.210 guidando al limite, poi Raikkonen di 4 decimi, Bottas si issa in seconda posizione a 090 dal compagno, nel fra tempo esce Vettel per il suo giro, pista più lenta in questa fase, Vettel chiude secondo a 0.085 dall’Inglese, Red Bull in quinta e sesta posizione. La chiusura del Q2 e per i piloti che devono passare la tagliola. A Lottare per la Pole Hamilton, Vettel, Raikkonen, Bottas, Verstappen, bravissimo Alonso ad artigliare la 10 posizione ( con specifiche nuove sulla sua PU Honda).

Q3, subito in pista Ferrari e Mercedes, per il primo tentativo comincia Bottas, seguito da Hamilton e Vettel. Alla fine del primo giro Hamilton e Bottas virtuale prima fila, poi Raikkonen e Vettel che non ha fatto un giro perfetto. Per Ocon, Perez, Massa e Alonso una sola cartuccia da sparare avendo un solo set di soft nuove da poter usare. Ovazione per Alonso al momento dell’ingresso in pista per il suo giro. Ultimi minuti e tutti in pista per i fuochi artificiali per determinare la griglia di partenza. Ultimo giro con grandi tempi per i primi quattro, Ma la pole va a Hamilton, Vettel secondo a 51, millesimi, i rispettivi compagni di squadra in seconda fila, poi le Redbull ma grandissimo Alonso che parte dalla settima Piazza. Domani il via della Gara alle 14 diretta SkyF1 e differita Rai 2 ore 21.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto