Sul tracciato di Suzuka, il pilota inglese Lewis Hamilton conquista la settantunesima pole position in carriera e la prima in terra giapponesecon un tempo di 1’27”319,qualcosa di straordinario per il pilota in forza alla Mercedes, accanto a lui scatterà Sebastian Vettel, qualificatosi in P3 guadagnerà una posizione per la penalità di Bottas, che dovrà cercare di passare l’attuale leader del mondiale per guadagnare punti importanti per la corsa al titolo, che a questo punto si fa sempre più ardua.
I due rivali, saranno seguiti dalle due Red Bull, non eccellentissime in qualifica, di Daniel Ricciardo e Max Verstappen.
Bottas e Raikkonen, entrambi penalizzati per la sostituzione del cambio, partiranno rispettivamente in settima e decima posizione.
Domani, ovviamente sarà un altro giorno, citava un famoso film, e il passo gara delle due Ferrari è molto buono, chissà che durante la gara il pilota tedesco non riesca a compiere un impresa riuscendo a guadagnare qualche punticino al rivale prima della volata finale.
L’appuntamento è per domani, alle ore 07:00 prenderà il via 972º GP del Mondiale di Formula 1 sul tracciato di Suzuka.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto