Valtteri Bottas ottiene la pole position sul tracciato del Red Bull Ring, il finlandese centra così la sua seconda pole stagionale, seguito dalla Ferrari di Sebastian Vettel che si è dovuto accontentare della seconda posizione e quindi domani dovrà cercare di superare al via Bottas che potrebbe favorire il compagno di scuderia Hamilton, che ha chiuso in terza posizione ma che scatterà dall’ottava piazza a causa della penalità per aver sostituito il cambio.

L’errore che non ha permesso a Lewis di migliorarsi nel finale delle qualifiche

Quarta posizione per Kimi Raikkonen che non riesce a trovare il giusto equilibrio con la vettura, problema che sembra non interessare invece Vettel. Le due Red Bull chiudono in quinta e sesta posizione, con Ricciardo che piazza se sue ruote davanti al compagno Verstappen.
Chiudono la Top 10 Sergio Pérez,Esteban Ocon e Carlos Sainz(7°,8° e 9° posizione).
Delusione per Fernando Alonso che anche oggi non riesce a qualificarsi per il Q3 e per le due Williams di Massa e Stroll, che dopo il fantastico weekend di Baku non sono arrivate nemmeno al Q2.
Domani dunque, nel Gran premio che prenderà il via alle 14, fondamentali saranno i due compagni di squadra dei due contendenti al titoli, il gioco di squadra mai come on questo caso sarà determinante per garantire la vittoria ad uno dei due
Classifica

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto