Il team di Enstone ha messo gli occhi sul progettista Red Bull per ridiventare grande

La Renault fa sul serio. In questi ultimi giorni la squadra transalpina ha ufficializzato l’ingaggio dell’ex ingegnere Mercedes Harman, ma ora (senza nulla togliere al tecnico nuovo arrivato) sembra si inizi a puntare più in alto per lottare con i top team.

Da quanto si è appreso, il contratto di Adrian Newey con la Red Bull è in scadenza. Il ”genio” di Stratford upon Avon aveva rinnovato per l’ultima volta nel 2014, con un accordo che gli permetteva di dedicarsi anche a progetti alternativi ( come l’Aston Martin Valkyrie dello scorso anno). Il ritorno a pieno regime sulla monoposto di F1 ha subito portato i risultati sperati, visti gli ottimi riscontri della RB14 in questo inizio di 2018 con già un paio di vittorie all’attivo con Ricciardo.

In questi giorni sta circolando la voce di un incontro di Adrian con un emissario Renault avvenuto in Costa azzurra. Tale incontro è avvenuta poco prima della sua partenza per Le Mans, dove si è recato per seguire suo figlio impegnato nella classica francese. Newey ha sempre rifiutato grandi offerte dalle altre squadre, come dalla Ferrari. Uno dei motivi è la sua volontà di continuare a vivere in Inghilterra, dove lavora alla fabbrica della Red Bull. L’offerta della Renault potrebbe essere interessante dato che la sede del team si trova ad Enstone, vale a dire a pochi chilometri di distanza da quella dove attualmente lavora.

I più maliziosi staranno pensando anche ad un tentativo di vendetta da parte della Renault, dato che Red Bull potrebbe annunciare in Austria il passaggio ai motori Honda per le prossime stagioni e l’abbandono dei propulsori francesi. Va anche detto che la squadra transalpino è in netta crescita e che le prestazioni migliorano di stagione in stagione, dunque stanno aumentando anche gli investimenti per tornare ad essere lì a giocarsela con i più forti. Il passaggio di Newey alla Renault potrebbe essere una svolta per il Circus, nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto