Grande evento del Cavallino che suona la carica verso Monza

In vista di Monza la Formula 1 è tornata tra le strade di una grande città, cosa che era già accaduta lo scorso anno a Londra in vista del GP di Silverstone. Quest’oggi è invece tocca a Milano, dove in zona Darsena ( Navigli) è andato in scena un grande show dei piloti Ferrari e dell’Alfa Romeo Sauber.

Splendido l’entusiasmo dei tantissimi fan accorsi per vedere da vicino i propri beniamini, dato che erano presenti Vettel, Raikkonen, Leclerc, Ericsson ed anche i due della Toro Rosso Gasly ed Hartley. Molto caloroso anche il saluto di Maurizio Arrivabene, rinvigorito dal trionfo di Spa: ‘’È bellissimo vedervi così numerosi oggi. Abbiamo bisogno di tutti voi per ripetere quanto fatto domenica scorsa, vogliamo riportare a voi il trofeo del Gran Premio d’Italia’’.

Il team principal del Cavallino ha poi lanciato una stoccata ai rivali della Mercedes, parlando di quanto accaduto in Belgio e nel corso della stagione: ‘’In passato siamo stati noi ad inseguire e ad essere battuti più volte. Sappiamo quanto faccia male ma non abbiamo mai cercato alibi ed è questo che rende speciali i nostri successi di oggi’’.

Successivamente l’entusiasmo si è trasferito sul tracciato tra i Navigli costruito apposta per l’occasione. Prima è toccato a Maylander scendere in pista con la safety car, la magnifica Mercedes AMG GT. Più tardi ha girato Fisichella sulla Ferrari FXX K prima di far scatenare i bolidi della F1: Kimi Raikkonen ha regalato spettacolo a bordo della SF71-H ( prima volta che una vettura dello stesso anno gira in un‘ esibizione). In seguito è toccato a Marcus Ericsson su una Sauber datata 2013 e con livrea attuale.

La notizia di giornata è che Lewis Hamilton non sarà sul circuito brianzolo domani, ma arriverà soltanto per le prove del venerdì a seguito di impegni personali.

Dai microfoni di Sky è trapelata anche un’interessante novità: la gara di Monza verrà per la prima volta trasmessa in diretta video su Twitter, dunque un modo in più per seguire questo spettacolo che sarà senz’altro entusiasmante.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto