INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA 2018: PEUGEOT GIOCA DA PROTAGONISTA

 

Questa settimana si è svolto  l’opening party di #peugeot in occasione degli Internazionali BNL d’Italia 2018, il torneo tennistico più importante del nostro paese.
Presenti alla serata, oltre ai testimonial del Brand, Stefano Accorsi e Paolo Andreucci, numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che hanno potuto ammirare in anteprima nazionale Nuova #peugeot 508, l’ammiraglia del Leone che riscrive il concetto di berlina alto di gamma.

L'immagine può contenere: nuvola, cielo e spazio all'aperto
Peugeot, #auto ufficiale degli ATP World Tour 2018 e partner di oltre 30 tornei a livello mondiale, torna a #roma per gli Internazionali BNL d’Italia, il torneo tennistico più importante del nostro Paese. In programma al Foro Italico di #roma fino a domenica 20 maggio, sarà un appuntamento importante che la Casa del Leone vivrà al fianco di CONI e FIT.

Come avvenuto nelle edizioni scorse, anche quest’anno il Leone sarà presente per tutta la durata della manifestazione sportiva romana con un piano di supporto importante, ben visibile anche sulle strade della Capitale grazie alla flotta di ben 100 auto identificate con il logo degli Internazionali di #tennis. Saranno Peugeot 308, i SUV 3008 e 5008 e Traveller le “Auto ufficiali” che assicureranno gli spostamenti di atleti, organizzatori e Vip sul territorio della Capitale, dagli alberghi ai campi di gioco.

 

Nel cuore pulsante del Villaggio del Foro Italico, direttamente a ridosso del campo centrale, sorgerà CASA PEUGEOT, una struttura costituita da un’area Lounge per gli ospiti ed i rappresentanti della stampa accreditata ed un’area Expo ove poter ammirare tre protagoniste della casa del Leone e scoprire la tecnologia #peugeot grazie all’utilizzo degli Oculus.

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e auto

Saranno esposte un SUV 3008 GT realizzato in esemplare unico e caratterizzato da una inedita tinta MATT Grigio Platinium, una 308 GT BlueHDi col nuovo cambio automatico EAT8 ed una splendida Signora, una 504 Cabriolet del 1972, rigorosamente in abito bianco, come si addice ad un contesto tennistico.

Dal 14 Maggio, poi, la 308 lascerà il posto ad un’altra protagonista del mondo #peugeot, la 208 T16, quella guidata da Paolo Andreucci ed Anna Andreussi nel Campionato Italiano Rally, l’auto con cui #peugeot ha portato a casa il 10° titolo nazionale nella stagione 2017 e quest’anno è in testa al campionato. La 504 lascerà invece il posto ad una grande anteprima nazionale, quella della Nuova #peugeot 508, la nuova ammiraglia del Leone.

L'immagine può contenere: 1 persona, auto

Svelata per la prima volta a livello mondiale allo scorso Salone di Ginevra, Nuova 508 rivoluziona il concetto stesso di berlina alto di gamma: nuova architettura bassa e raccolta, design esterno filante e d’impatto, interni straordinari che propongono un’interpretazione inedita del #peugeot i-Cockpit®, il rivoluzionario posto guida ideato dal Leone.

Una promessa di sensazioni intense grazie al suo comportamento stradale esemplare, le nuove motorizzazioni Generazione 2020, gli avanzatissimi sistemi di assistenza alla guida (ADAS) e, anche, il salto di qualità generazionale che fanno di questa #auto la portabandiera mondiale della crescita del Marchio.

Per l’occasione, è stato indetto il concorso DOWNTOWN PEUGEOT, un contest che mette in palio 2 biglietti per vedere dal vivo la semifinale ed altrettanti per vedere la finale degli Internazionali di #roma. Per concorrere si dovrà andare su www.downtownpeugeot.it e descrivere in modo originale il proprio rapporto con il #tennis, il tutto in 90 caratteri ed entro il 14 Maggio. Una giuria decreterà i vincitori che vivranno dal vivo questo importante appuntamento con il #tennis.

Allo scopo di far provare le superiori driving dynamics della propria gamma di modelli, #peugeot ha inoltre varato una speciale iniziativa per coloro i quali si registreranno a Casa #peugeotper fissare un test drive in Concessionaria. In caso di acquisto, beneficeranno di un bonus straordinario per l’acquisto della loro nuova #peugeot.

Con queste presenze significative agli Internazionali BNL d’Italia 2018, il Leone rafforza quindi il “matrimonio” con il #tennis tricolore d’alto livello che lo ha visto spesso anche impegnato a fianco delle tenniste azzurre partecipanti alla Fed Cup, il più importante torneo tennistico femminile tra squadre nazionali.

Tra l’altro, a novembre scorso il Marchio è stato partner di Next Gen ATP Finals, la manifestazione disputata a Milano nel corso del quale si sono sfidati sette dei migliori tennisti dell’ATP World Tour 2017 nati dal 1997 in poi, insieme a un giovane talento azzurro iscritto come “wild card”.

Nello stesso mese di novembre, poi, è stato rinnovata la collaborazione con la Federazione Italiana Tennis che prevede, tra l’altro, la messa a disposizione della FIT di ventitré esemplari di #peugeot 308 nell’allestimento sportivo GT Line.

Per Peugeot il legame con il Tennis è molto importante e dura da 34 anni, quando nacque il sodalizio con il Roland Garros. Questo legame le consente di diffondere e rafforzare la sua l’immagine in un mondo che conta un’ampia base di praticanti di tutte le categorie sociali e demografiche, con una diffusione pressoché omogenea su tutto il territorio.

Lascia un commento