Si torna in Spagna, dove è attesa una risposta Ferrari dopo le 4 doppiette Mercedes, che hanno reso questo inizio di stagione poco interessante per il popolo Ferrarista.

Da quello che possiamo vedere dai pochi “ affinamenti “ aerodinamici la Scuderia Ferrari, sembra aver puntato tutto sul motore 2 anticipato da Binotto e il suo staff.

Il concetto aerodinamico Ferrari rimane invariato, chi si aspettava una versione B della monoposto rimarrà’ deluso.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Nessun alettone anteriore nuovo, ma solo aggiornamenti alle bandelle laterali ( endplate ) modificate con una curvatura maggiorata e la parte inferiore di nuovo disegno .

Gli aggiornamenti riguardano più’ l’ala posteriore che è stata rivista in alcuni particolari come il main plane adesso piu sottile e piano, una nuova leva del drs e nuovi endplate con un numero maggiore di frange che sono diventate 7,

anche la parte inferiore dell’ala posteriore ha un nuovo disegno ( nella parte nera ) possiamo notare come le soffiature siano state parzializzate .

L'immagine può contenere: persone sedute e testo

Completa il nuovo pacchetto aero, la pinna rivista che è stata ridotta proprio all’inizio dell’attaccatura con il gruppo Airbox.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Gli aggiornamenti non sembrano “ correggere “ dei problemi aerodinamici ma affinare il concetto Ferrari diverso da quello Mercedes, questo pone tanti quesiti :

  1. L’aerodinamica non è mai stato un problema ?
  2. La Ferrari sta puntando tutto sulla power unit?

Difficile dirlo, ma la Rossa opaca capitana da Binotto sicuramente non stupisce, almeno dall’esterno, ancora una volta la Mercedes ha portato piu’ aggiornamenti che riguardano l’aerodinamica anche in Spagna, i tedeschi sembrano piu’ reattivi o stanno correggendo qualcosa che non andava ad inizio campionato. Resta il fatto che la Ferrari potrebbe giocarsi il Jolly delle gomme perche’ in Spagna arriveranno le mescole giuste per la rossa. Vedremo perche’ ancora una volta traspare ottimismo dal team rosso che i tifosi non riescono a comprendere.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto