montecarlo1

Si accendono le luci sul weekend piú glamour della Formula 1, ed anche quest’anno Montecarlo si prepara a diventare ricettacolo di feste ed eventi a 5 stelle. Proprio nel principato, dove la F1 é piú vicina al pubblico per la natura unica di questo circuito leggendario, i piloti sono protagonisti anche fuori dalla pista. Ritornano infatti, per la prima volta in questa stagione gli eventi di Amber Lounge, l’unica e originale Grand Prix Lifestyle Experience; da piú di 20 anni infatti, le serate organizzate dalla società fondata da Sonia Irvine rimangono i più esclusivi ed ammirati di tutto il campionato. Dopo più di 20 anni passati a organizzare eventi in tutto il mondo collegati all’universo della Formula 1, da Shanghai a Barcellona, da Valencia a Nuova Delhi,  la manager ha trasferito tutta la sua esperienza in questo nuovo progetto che da 14 anni è ormai appuntamento fisso di tappe selezionate del campionato. Fin dalla sua nascita gli eventi di Amber Lounge (il primo fu proprio a Montecarlo nel 2003) sono stati un’opportunità e una vetrina per Vip, piloti, pubblico e sponsor per incontrarsi a margine della gara e festeggiare, rilassarsi e condividere contatti, relax e immagine. Vero proprio punto di contatto fra la notte e il giorno, gli eventi Amber Lounge collegano l’azione in pista del circuito durante il giorno all’azione in pista della nightlife. Sono infatti gli unici eventi al mondo in cui é possibile festeggiare insieme ai piloti di F1 in location glamour ed esclusive. Per il 2016 le tappe del campionato scelte per ospitare queste serate saranno tra le piú prestigiose e blasonate: da Montecarlo ad Abu Dhabi, passando per Singapore e Cittá del Messico.

montecarlo2

Proprio a Montecarlo, per la serata di apertura non puó mancare la consueta Charity Fashion Night, appuntamento ormai fisso della social life monegasca. Con il patrocinio del Principe Alberto, durante la serata sfileranno modelle vestite dai piú famosi stilisti così come (unico caso al mondo) saranno i piloti stessi protagonisti in passerella. Ma ci sarà spazio anche per la beneficenza: una raccolta fondi in cui verranno messi all’asta oggetti di gara come caschi e tute offerti dai numerosi piloti che interverranno all’evento. La star della musica internazionale Jasmine Thompson aprirà inoltre la sera U*NITE

montecarlo3

Sabato sera invece si balla con la nuova serata EXTRAVANGANZA con più di 20 diverse performance che si alterneranno sul palco con i generi più diversi, dall’hip hop alla dance ai dj internazionali. Infine domenica sera l’evento più atteso: come da tradizione l’ormai celebre after party post gara ritorna anche quest’anno, l’unico party al mondo in cui sarà possibile festeggiare insieme a piloti di F1 e celebrità internazionali per tutta la notte. Tutti gli eventi si terranno nell’esclusivo Le Meridién Beach Plaza, situato in Rue Princesse Grace, tradotto: sul rettilineo principale, direttamente di fronte alla griglia di partenza.

montecarlo4Ancora una volta quest’anno gli eventi Amber Lounge si confermano un’opportunitá unica di sponsorizzazione e visibilitá per un brand, potendo approfittare di incredibili tesitmonial per affrontare attivitá di product placement e poter usufruire di hospitality uniche e meravigliose sugli yacht ancorati nel porto di Montecarlo.
di Stefano De Nicolo’

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto