Continua la battaglia tecnica fra Ferrari e Mercedes numerosi gli aggiornamenti visti a Montreal.

Dopo la pista ad alto carico per eccellenza, il circus si sposta a Montreal, un altro circuito cittadino, caratterizzato però da lunghi rettilinei e quindi basso carico aereodinamico. Le ali diventano molto più semplici e scariche,

mentre le winglet ed i bargeboard, soprattutto Ferrari, sembrano una vera evoluzione.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 

Si può vedere infatti come il numero di soffiaggi davanti alle pance Ferrari diventano di gara in gara più complesse e arzigogolate,

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

con la microaereodinamica a farla da padrone .

L'immagine può contenere: testo

Mercedes elimina le alette sulle pance, visto che il flusso più veloce tende a seguire più facilmente le forme della carrozzeria.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Anche il team tedesco porta molte novità sui bargeboard, con un curioso rigonfiamento che potrebbe contenere un sensore;

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

modificate anche le winglet esterne dell’estrattore, nelle prossime gare capiremo se queste modifiche saranno adottate di base o riproposte solo sulle piste veloci.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Come detto precedentemente le ali sono scariche, le T wing scompaiono e appaiono le “V” dietro al bulbo del DRS per evitare effetti deleteri sull’efficienza delle ali.

di @WernerJrQuevedo Foto e video Salvatore Asero 

 

 

 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto