Secondo le ultime voci riportare dal Corriere dello Sport questa mattina, l’attuale presidente e Ad di Lamborghini, Stefano Domenicali potrebbe essere uno dei validi sostituiti di Louis Camilleri. Clamoroso ritorno?

Ebbene si. Il futuro di Stefano Domenicali potrebbe colorarsi di rosso. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, l’attuale presidente e amministratore delegato di Lamborghini, sarebbe il primo nella lista di John Elkann per sostituire l’attuale AD della Ferrari Louis Camilleri, il quale non avrebbe convinto appieno il presidente.

Louis Camilleri era stato promosso nel ruolo di AD dopo la morte di Sergio Marchionne, parrebbe però che il manager maltese non stia rispettando le previsioni della vigilia, sopratutto per ciò che riguarda il titolo in borsa, con Ferrari che sarebbe ben distante dal raggiungere gli obiettivi prestabiliti. Di questo il presidente John Elkann non sarebbe affatto contento sopratutto perché la stagione 2019 è alle porte e sono in corso le trattative con Liberty Media per i cambiamenti rivolti al 2021.

Per questo motivo, l’obiettivo di John Elkann sarebbe quello di riportare a Maranello un profondo conoscitore del team Ferrari e sopratutto di tutto l’ambiente legato alla Formula 1. L’arrivo di Domenicali, inoltre, darebbe man forte a Mattia Binotto, il quale potrebbe concentrarsi maggiormente sugli aspetti tecnici, lasciando gli aspetti politici, tra cui il Patto della Concordia fra i temi più caldi che si tratteranno durante l’anno, a un profondo conoscitore della politica in F1 come Domenicali.

Il potenziale arrivo di Stefano Domenicali potrebbe essere una questione di giorni, ma tutto dipenderà dalla decisione del diretto interessato e sopratutto da Lamborghini stessa. Certo è che per Ferrari sarebbe un buona mossa, mettendo al posto giusto un uomo potenzialmente adatto al ruolo di AD, ma per ora sembra non ci sia intenzione da parte del AD di Lamborghini di trasferirsi a Maranello. Seguiranno ulteriori sviluppi sulla vicenda.

Giuly Bellani

 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto