Lo storico sponsor della scuderia di Brackley ha firmato un accordo pluriennale a partire dal 2024 con la McLaren.

Come ogni anno, la fine della stagione di F1 non coincide solo con la conclusione delle ostilità in pista, ma anche con l’inizio e la fine di rapporti di sponsorizzazione. Durante la pausa estiva, gran parte degli annunci emanati dai team saranno legati proprio al tema delle nuove sponsorizzazioni in vista del 2024, e la McLaren è stata la prima a comunicare l’avvio di una partnership di un certo peso. La scuderia di Woking ha infatti firmato un accordo pluriennale, che prenderà il via dalla stagione 2024, con Monster Energy, marchio di bevande energetiche legato da quattordici anni alla Mercedes e partner personale di Lewis Hamilton dal 2017. Il brand americano, principale competitor di Red Bull nel mercato globale, assumerà il titolo di Partner Ufficiale di McLaren e comparirà attraverso l’iconica “M” su caschi, tute, cappellini e borracce di Lando Norris e Oscar Piastri.

Mercedes Hamilton Russell F1

“Siamo felicissimi di unire le forze con l’iconica Monster Energy a partire dalla prossima stagione.” – ha dichiarato Zak Brown, CEO della scuderia di Woking, all’interno del comunicato d’annuncio – “Monster omaggia gli atleti attraverso campagne audaci e proponendo contenuti fantastici, quindi non vediamo l’ora di esplorare nuove idee e trovare nuovi modi per entrare in contatto con i nostri tifosi e intrattenerli”.

Rodney Sacks, Presidente di Monster Energy, ha invece dichiarato: “Monster Energy è fiera di iniziare questo nuovo capitolo del suo percorso in F1 con McLaren Racing. Monster si dedicherà al miglioramento delle esperienze per i fan e collaborare con un team di livello mondiale e i suoi fantastici piloti, con lo scopo di condividere la nostra passione con il pubblico globale della F1. Abbiamo in programma dei progetti fantastici con Lando ed Oscar e siamo carichi per scendere in pista insieme dal 2024.”

Foto copertina: Alessandro Martellotta per Newsf1.it

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto