Qualifiche agrodolci per  la Scuderia Ferrari protagonista di un ottima sessione, macchiata da un  errore di Vettel.

Il pilota tedesco è stato messo sotto investigazione per il  mancato rispetto dell’articolo 29.1 del regolamento, perché non si è fermato nella area di sosta  FIA per il controllo del peso nel modo corretto. Gli steward hanno ritenuto che non ci sia stata una vera e propria infrazione della regola, perché  il  Ferrarista ha comunque permesso la regolare misurazione.

Vettel dovrà comunque pagare una multa salata e una reprimenda per il suo comportamento, non corretto.

Ecco il commento delle qualifiche di Seb e kimi :

SEB

“Penso che sia chiaro quello che è successo oggi, per cui credo dovremmo parlare solo delle qualifiche. Oggi abbiamo fatto una buona serie di giri e abbiamo gestito bene le gomme. Nel mio ultimo giro in Q3, ho commesso un piccolo errore in curva 8 e questo mi è costato tempo e slancio. Sapevo di dover spingere un po’ di più, e che forse avrebbe funzionato o forse no: alla fine non è andata bene, ma non mi lamento visto che la macchina oggi era davvero buona da guidare. Partire con le Soft domani potrebbe risultare utile per la gara, a meno che non piova ovviamente: abbiamo un’idea di quale potrebbe essere lo svantaggio in uscita per via della minore aderenza della mescola più dura, ma il tratto fino alla prima curva è davvero breve, per cui si vedrà. Credo che molto dipenderà da quanto riusciremo a fare in partenza per far sì che tutto vada per il verso giusto”.

Tempo  (P2, 1’07’’364 con le Supersoft, partirà domani con le Soft)

Kimi 

“Considerando quanto sia stato difficile il weekend fino ad oggi, queste qualifiche sono state la sessione migliore per noi. Il risultato ovviamente non è ottimale, ma abbiamo fatto un buon lavoro. Sono soddisfatto di come si è comportata la macchina ed c’è ottimismo per domani. In Q2 le condizioni erano complesse, c’era il rischio che piovesse, ma abbiamo deciso di uscire con le Soft per fare un tentativo e per poter iniziare la gara con questa mescola e ha funzionato. Credo che questa sia l’opzione migliore per noi, ma  vedremo; sono molte le cose che possono accadere in gara. Nel mio ultimo tentativo, la prima parte del mio giro è andata bene, ma poi ho perso un po’ nell’ultimo settore. Ho cercato di recuperare nell’ultima curva ma non sono riuscito a migliorare il mio giro. Il divario rispetto ai piloti davanti è minimo, eravamo tutti vicini. Domani la gara sarà molto interessante”.

Tempo :(P4, 1’07’456 con le Supersoft, partirà domani con le Soft)

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto