Sulla rossa appare il logo dei 90 anni della Scuderia in sostituzione di Mission Winnow

Com’è ormai noto da tempo, nel week-end del GP d’Australia la Ferrari correrà senza il logo Mission Winnow sulla livrea della monoposto. Questo è scaturito dopo le indagini della Codacons, secondo la quale lo sponsor è indissolubilmente legato al marchio Philip Morris e quindi pubblicizza prodotti inerenti al tabacco. Il team di Maranello ha fatto sapere che il logo ritornerà regolarmente in Bahrain, dopo averlo già visto nei test del Montmelò. Louis Camilleri aveva annunciato nei giorni scorsi una bella sorpresa per i tifosi del Cavallino sulla colorazione della monoposto.

Quest’oggi è stata diramata la prima immagine della nuova livrea, in cui Mission Winnow viene rimpiazzato dal logo che simboleggia i 90 anni dalla nascita della Scuderia di Maranello. Questo verrà applicato sul cofano motore, sull’ala anteriore e posteriore e rimane a metà del muso, dove era già presente e posto sopra i numeri di Sebastian Vettel e Charles Leclerc. La scritta sarà di colore nero e dunque la cromatura della SF90 rimarrà tale e quale a quella delle prove in Spagna. Una cosa del genere si vide nel corso del GP d’Italia del 2017, quando al posto dello stemma del Cavallino sul cofano motore venne applicato l’adesivo che celebrava i 70 anni dalla nascita della Ferrari vera e propria. In quell’occasione non portò fortuna, visto che la Mercedes dominò il fine settimana monzese. Le premesse qui sono tutt’altre e la rossa ora ha un motivo in più per imporsi.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto