Ferrari e Mercedes entrambe con 7 treni di UltraSoft, così come Verstappen. Più aggressivo Ricciardo con ben 8 gomme ”viola”

A poco più di una settimana dall’inizio del week-end del GP di Germania, la Pirelli ha reso note le scelte delle squadre per quanto riguarda i numeri dei set che verranno portate ad Hockenheim. Ferrari e Mercedes avranno lo stesso numero delle mescole più morbide e performanti, portando 7 treni di UltraSoft a testa. I due contendenti per il mondiale, Vettel ed Hamilton, si marcano stretti anche su Soft e medie: 4 gomme gialle e 2 bianche a testa. Infatti in Germania ( così come era successo in Cina) ci sarà il salto di mescola, si nota l’assenza di SuperSoft come mescola intermedia tra UltraSoft e Soft.

Scelta diversa tra i gregari di Ferrari e Mercedes rispetto ai capitani: sia Raikkonen che Bottas avranno una sola media ma ben 5 Soft. In casa Red Bull Verstappen avrà a disposizione 7 UltraSoft, 4 Soft e 2 medie, proprio come Vettel ed Hamilton. Ad osare più di tutti è stato Ricciardo, che avrà addirittura 8 UltraSoft, 3 Soft e 2 medie.

Vedendo le scelte delle altre squadre, si capisce come i top team siano stati piuttosto conservativi nel selezionare le mescole per la gara tedesca. La Renault ha optato per ben 10 UltraSoft sia per Sainz ed Hulkenberg. Lo spagnolo avrà a disposizione soltanto un treno di Soft e 2 di media. Per Nico l’opposto, con 2 gialle e solo una bianca. In casa Haas, sfidante dei francesi per il quarto posto nel mondiale costruttori, scelte più simili alle grandi squadre: 7 UltraSoft per Grosjean e Magnussen, ma il francese avrà una Soft in più del Danese ed una media in più da sfruttare in gara.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto