Oggi Alonso debutterà ufficialmente provando per la prima volta la F14T, dopo due giorni di test Kimi è soddisfatto.
Ecco la prima foto del debutto dello spagnolo.

Due giorni positivi secondo il finlandese, ieri in mattinata sono state provate rapidamente le gomme intermedie. Man mano che la pista si è asciugata la Ferrari ha lavorato sui parametri in previsione del programma pomeridiano.

Alla fine Kimi ha percorso un totale di 47 giri, il migliore in 1:24.812, raccogliendo dati in condizioni d’assetto diverso.

Kimi afferma : “Ogni volta che scendiamo in pista impariamo nuove cose” – ha detto Kimi a www.ferrari.com – “Questa settimana non contano i tempi ma solamente riuscire a fare un buon numero di giri senza avere problemi e fortunatamente ci siamo riusciti in entrambi i giorni. La squadra lavora duramente e in Bahrain al prossimo test continueremo a migliorarci.”

Allison considera kimi sia un pilote veloce ma anche molto preciso:

Abbiamo gettato delle buone basi di partenza per continuare lo sviluppo della F14 T” cosi’ si è espresso il direttore tecnico della Ferrari -“Stiamo lavorando principalmente sull’affidabilità della vettura e, fino ad ora, possiamo dire di essere abbastanza soddisfatti perché, pur trattandosi di un progetto pressoché totalmente nuovo, non abbiamo avuto nessun problema rilevante. Siamo inoltre contenti dei parametri riscontrati sia per quanto riguarda il raffreddamento che per ciò che concerne il carico aerodinamico: entrambi corrispondono alle nostre aspettative”.

Allison  poi da un giudizio su kimi dopo il debutto: E’ sempre il solito fortissimo pilota, caratterizzato dalla sua tipica flemma” – sorride – “E’ difficile che si entusiasmi eccessivamente per qualcosa ma dà i riscontri giusti ai tecnici per proseguire nel lavoro. Magari non parlerà troppo ma è incredibilmente accurato quando si tratta di spiegare dove bisogna intervenire per far andare più veloce la vettura”.

Interviste tratte da Ferrari media.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto