L’inglese stabilisce il nuovo primato con le HypersSoft ma la Ferrari è vicinissima con tre mescole di svantaggio

I test di Budapest sono giunti al termine questo pomeriggio, dunque il circus della Formula 1 può finalmente andare in vacanza. A comandare la seconda giornata è stato George Russell sulla Mercedes W09, che ha ottenuto il nuovo record dell’Hungaroring in 1’15”575. Il giovane pilota britannico ha ottenuto questo tempo con le gomme HyperSoft, mentre alle sue spalle si è issato Kimi Raikkonen con la Ferrari.

Il finlandese ha portato la sua SF71-H in seconda posizione girando in 1’15”805. Il dato impressionante è che Iceman ha ottenuto questo crono calzando le gomme Soft, dunque ben tre mescole meno performanti rispetto alla Mercedes di testa. Sul finale della sessione è riuscito a migliorarsi con le HyperSoft, girando in 1’15”604 ma senza forzare particolarmente e non dando il massimo. Questo fa capire che la Ferrari è ben presente, probabilmente la macchina migliore del lotto. La pausa dovrà servire a Maranello per dimenticare gli errori e le sfortune della prima parte di stagione, ripartendo dalle quattro vittorie ottenute magistralmente da Sebastian Vettel per ricaricare al meglio le batterie in vista di Spa. Sulla rossa è stato provato anche un handplate nuovo che probabilmente verrà montato sulle piste super veloci di Spa e Monza.

Terza posizione per la Red Bull del giovane Jake Dennis. Addirittura 131 giri completati e il miglior tempo in 1’17”012 anche per lui con mescola HyperSoft. Alle sue spalle un ottimo Antonio Giovinazzi, quarto con l’Alfa Romeo Sauber in 1’17”558. Assolutamente promosso a pieni voti il pugliese, anche dopo gli ottimi riscontri di ieri sulla Ferrari. Alle sue spalle la Force India di Nikita Mazepin e la Williams di Robert Kubica.

Chiudono Lando Norris con la Mclaren davanti a Markelov sulla Renault e Gelael con la Toro Rosso-Honda. Su questa vettura sono saliti anche i titolari Hartley e Gasly, autori di alcune prove sulle Pirelli 2019, gomme sperimentali in vista della prossima stagione.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto