Dopo i primi #test la vettura è pronta ad affrontare i difficili percorsi del rally.
Un trofeo promozionale con attenzione per i giovani e i team.
Omologata in R-GT, ha un motore da 300 CV, cambio sequenziale, assetto per asfalto e sterrato.
Gli ordini sono aperti.
Fiat Professional è lo sponsor tecnico dell’Abarth #racing Program.

Mentre nei prossimi giorni saranno disponibili presso le concessionarie europee i primi esemplari del nuovo #abarth 124 spider, proseguono a ritmo serrato i#test dell’Abarth 124 Rally, vettura che segna il rientro della Casa dello Scorpione in questa affascinante e impegnativa specialità, con un’auto competitiva e adatta alle esigenze dei team e dei piloti privati. Dopo i tanti chilometri macinati nel Centro Sperimentale di Balocco, l’Abarth 124 Rally ha affrontato un percorso rallystico nell’entroterra sanremese. E proprio su queste strade, teatro per anni della scena mondiale della specialità, che i Team hanno potuto gustare in anteprima le spettacolari caratteristiche tecniche dell’auto a fianco dei piloti e dei collaudatori che stanno sviluppando la vettura in vista degli impegni agonistici della prossima stagione.

Abarth 124 Rally sarà omologata nella categoria R-Gt e può pertanto partecipare a tutte le competizioni internazionali e alla maggior parte di quelle nazionali.#abarth sta approntando un trofeo promozionale basato sulla partecipazione a 7 gare valide per il Campionato Italiano Rally, e un challenge internazionale, il cui calendario verrà stabilito scegliendo gli eventi tra le prove più significative dei calendari nazionali.
Abarth con questa #auto intende avviare un programma rivolto ai propri clienti e sta mettendo a punto molte iniziative a favore dei piloti e dei team che sceglieranno la 124 rally. In particolare oltre ad un montepremi di gara e finale destinato sia ai piloti che ai team, è prevista un’area hospitality, e supporto tecnico in gara da parte di #abarth con vendita diretta dei ricambi. Particolare attenzione verrà rivolta, come nella tradizione dei campionati promozionali dello Scorpione, ai giovani, che avranno una classifica a loro dedicata. Il migliore under 23 prenderà parte al Super Corso federale di Aci Sport e parteciperà con una 124 rally ufficiale al Rally di Montecarlo dell’anno successivo. Un premio che vale soprattutto in termini di esperienza e di prestigio, vista la qualità dei partecipanti alla prova d’apertura del Campionato Mondiale Rally.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto