Il finlandese appena passato alle gomme d’asciutto precede Hulkenberg e Gasly

La situazione in pista è in continua evoluzione, ma alle ore 13 la classifica vede in testa la Mercedes W09 di Valtteri Bottas, che appena montate le gomme medie slick, ha ottenuto il miglior tempo in 1’24”319. Il finlandese è stato molto attivo nel corso della mattinata, completando sino ad ora ben 56 passaggi.

Al secondo posto si registra la presenza della Renault di Nico Hulkenberg, che per ottenere il tempo di 1’24”433 ha optato per le gomme soft, dunque una mescola di vantaggio rispetto alla freccia d’argento #77 del battistrada. Terzo tempo per la sorprendente Toro Rosso Honda di Pierre Gasly. Il francese è stato anche in vetta alla classifica fino a poco fa ed il suo crono di 1’26”464 ottenuto con le gomme intermedie indica un ottimo miglioramento per la sua STR13 e per la power unit nipponica.

Al quarto posto troviamo la Red Bull di Max Verstappen, che solo poco fa ha iniziato il suo run approfittando dei migliori momenti della pista. Dietro l’olandese ci sono Vandoorne, Ericsson, Sirotkin, Magnussen, Vettel e Perez. Per il tedesco della Ferrari un lungo run con gomme intermedie ad inizio sessione che gli ha fatto completare 35 giri, poi non è più sceso in pista.

Ricordiamo che oggi non ci sarà la pausa pranzo per recuperare un pò di tempo perso ieri.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto