Toto Wolff ha dichiarato che è avvenuta con successo la prima accensione della neonata power unit

In casa Mercedes ci si avvicina al giorno della presentazione della nuova monoposto. Mancano infatti una ventina di giorni allo svelamento della nuova W09, la vettura che dovrà difendere i titoli piloti e costruttori, che da quattro anni a questa parte appartengono alla casa di Stoccarda.

A svelare la notizia della prima accensione della power unit sviluppata a Brixworth è stato proprio il direttore di Mercedes Motorsport, ovvero Toto Wolff, uno degli artefici del dominio d’argento nell’era ibrida. Wolff, tramite un’intervista rilasciata sui canali ufficiali social di Mercedes Motorsport, ha rivelato che il “fire up” – ovvero la prima accensione del motore – della nuova monoposto è già stato effettuato per verificare che tutti i sistemi fossero correttamente funzionanti in vista dei test di fine mese. Il manager austriaco ha inoltre dichiarato che il momento della prima accensione è sempre emozionante e che tutto è avvenuto alla perfezione.

Il montaggio della W09 sarà completato in tempo per la presentazione in programma il 22 febbraio prossimo a Silverstone, tra l’altro lo stesso giorno in cui verrà svelata la nuova Ferrari. L’esordio della nuova freccia d’argento avverrà il 26 febbraio nella prima giornata di test invernali  sul tracciato catalano del Montmelo, nei pressi di Barcellona. Solo lì inizieremo a capire chi ha lavorato al meglio e chi dovrà inseguire da subito.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto